Nato in Svizzera nel 1981, quasi fosse un segno del suo destino la venuta al mondo nella patria della dolcezza, muove i primi passi nel campo della ristorazione sin da adolescente, attratto dalla magia dei sapori e delle creazioni. Si forgia prima a Livigno poi a Firenze in importanti Hotel a 4*, tra i tanti sapori diventa portatore sano di entusiasmo e di creatività nel campo della pasticceria. Un vero “artista” dei tanti caratteri gustativi, imprime alla pasticceria una nuova vision fatta di colori, di sapori contrastanti, di creazioni spettacolari e di cura quasi maniacale dei particolari. Riconosciuto un vero talento ai fornelli abbina ad una ferrea disciplina professionale una umana dedizione che lo rendono apprezzato ed unico nel suo stile.
Ma il vero premio al suo talento arriva a Milano lo scorso 21 e 22 ottobre 2017 dove si laurea “Campione del Mondo di Pasticceria”, alla kermesse organizzata dalla Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria e Cioccolateria. Le 17 nazioni partecipanti tra cui le temutissime Cina e la Francia, erano chiamate a realizzare in 8 ore, in diretta, pezzi artistici con le relative degustazioni, aventi come denominatori comuni proprio il cioccolato ed il caffè.
Il nostro pastry Chef Roberto sa raccontare ed esaltare i viaggi sensoriali della dolcezza, attraverso creazioni uniche per cura dei particolari, perché un piatto si “mangia” prima con gli occhi e poi si da inizio al viaggio dei sensi.